Crea sito

Costruire Cultura

l'AlterBlog di Andrea Bolfi

Una lacrima di poesía per non perdere il buon senso della misura umana

La poesia salverá il mondo!

Certo! Non puó che essere cosí! Una lacrima di poesía per non perdere il buon senso della misura umana.

La poesia ci salva, é l’altrove del mondo nel quale ci rifugiamo noi poeti per salvare l’onore dell’uomo, ricondurlo alla sua bellezza immortale, privándolo delle fatiche di innaturali giornate di lavoro che altro non servono a renderlo insensato e assetato di denari da spendere voracemente, quanto piú inutimente possibile.

Lasciatevi avvolgere dai versi senza pretendere, Vi prego, una comprensione diretta e a tutti i costi. Gustate ogni parola, questa sará preziosa tanto piú lo vorrete; assorbite ogni verso con pazienza, fate scorrere il ritmo e abbandonatevi. E’ quello che fareste ascoltando un brano strumentale.

 

Una bimba di Bernal. Stato di Querétaro Mexico

Indicazione per locale very hot a Dublino

 

Precedente

Cartoline – Postcard –

Successivo

Nizar Ali Badr – L’arte per la Pace! In mostra a Torino presso la galleria Arte Cittá Amica

2 Commenti

  1. Gianfranco

    Sempre belle le tue poesie, in questi anni ogni tanto andavo a rileggere quelle che mi mandavi in anteprima e che ho conservato. Direi che quelle che qui presenti sono un’evoluzione rispetto a quelle altrepiù antiche, sono più pacate, meno forsennate, più meditative. Ho letto l’anteprima di libri di poesia pubblicati su Amazon ma sono cose semplici, tranquille, di sicuro non evocano gli scenari che tu riesci a evocare con un paio di versi misti al tema che segui. La poesia è una cosa che ti riesce molto bene al contrario della politica, in cui ti consiglio di lasciar perdere. La poesia è anche la cosa più difficile da vendere su Amazon ma potresti sempre provarci. Qui per incipit ci sono le foto. Ciao.

  2. gianfranco

    Ancora una cosa Andrea, le tue foto sono bellissime, ma qui nel tuo blog pubblicale con meno pixel tanto non sono da riproduzione, per esempio quelle dell’Art. Costruire un’emozione, una prospettiva sul mondo sono così piene di pixel che il mio PC alcune ci mette un poco ad aprirle e una non la apre mai. Ciao.

I Commenti sono chiusi.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén